4711 ACQUA COLONIA EDC 50ML

4711 ACQUA COLONIA PINK PEPPER & GRAPEFRUIT EDC 50ML

Főoldal  /  PROFUMI ORIGINALI  /  4711 ACQUA COLONIA PINK PEPPER & GRAPEFRUIT EDC 50ML
4711 ACQUA COLONIA  PINK PEPPER & GRAPEFRUIT EDC 50ML

4711 ACQUA COLONIA PINK PEPPER & GRAPEFRUIT EDC 50ML


Stock: 1
€15,00
Category: PROFUMI ORIGINALI


4711 Original Eau de Cologne di 4711 è una fragranza del gruppo Agrumato Aromatico unisex. 4711 Original Eau de Cologne è stato lanciato sul mercato nel 1792. Il Naso di questa fragranza è Wilhelm Muelhens. Le note di testa sono Limone, Bergamotto e Arancia; le note di cuore sono Lavanda e Rosmarino; le note di base sono Neroli e Petitgrain.

4711

La prima acqua classica di Colonia apparve a cavallo tra il XVII e il XVIII secolo, ma il suo seguace più famoso, „4711“, vide la luce quasi 100 anni dopo. I profumi 4711, o acqua di colonia, sono ancora prodotti oggi da Mäurer & Wirtz a Stolberg (vicino ad Aquisgrana) in Germania.

La storia del 4711 inizia all'inizio del XVIII secolo. Fu creato dall'italiano Johann Maria Farina (1685–1766), che lo intitolò alla sua nuova residenza Eau De Cologne (Colonia). Durante il XVIII secolo, il profumo ha guadagnato una grande popolarità. Poi appare sulla scena un uomo d'affari di Colonia di nome Wilhelm Mülhens, che ha commesso la seguente speculazione: ha acquistato i diritti sul nome Farina da un uomo di questo nome, che, ovviamente, non aveva alcun legame con il produttore italiano originale. Ma a quanto pare a Muelhens non importava, quindi ha usato il nome Farina per promuovere il suo profumo, prodotto dalla sua piccola fabbrica a Colonia in Klöckergasse. Tuttavia, la trama continua e Mülhens viene giudicato. Anche suo nipote Ferdinand Mülhens è sotto processo, che alla fine perde una causa con la famiglia di Farina e gli viene vietato di usare il nome. Tuttavia, questo non si tradurrà in una tragedia. Mülhens rinomina l'azienda e il profumo stesso in 4711, che è il numero civico della famiglia Mülhens, che è stato loro assegnato quando rinumerò Colonia alla vigilia della Rivoluzione francese.


You might also be interested in:

Recently Viewed

Please trust us, we will never send you spam