gtag('config', 'AW-753293408');
DESCRIZIONE
NOME
“Mio caro Christian, i suoi abiti hanno un tale new look!”
Eco profumata della prima sfilata couture di Christian Dior, al 12 febbraio 1947, la fragranza New Look 1947 porta un nome leggendario: quello ideato da Carmel Snow, caporedattrice di Harper’s Bazaar, per descrivere questa collezione innovativa e stupefacente.
CARATTERE
Come il tailleur Bar, icona del New Look, la fragranza cattura l’attenzione all’istante alla vivace comparsa delle note olfattive di rosa e gelsomino.
SEGNO DISTINTIVO
All’interno della fragranza, il sillage di tuberosa celato dalle note olfattive floreali si rivela delicatamente a chi sa riconoscerlo.
COLORE
Il nero e il bianco del primo tailleur Bar di Christian Dior, il bianco sprigionato dalla fragranza attraverso i petali di tuberosa e gelsomino.
FAMIGLIA
Floreale. Il profumo sboccia come un bouquet di rosa, gelsomino e tuberosa concepito come una gonna rivoluzionaria in cui i dettagli più piccoli sono anche i più preziosi.
INTENSITÀ
La fragranza New Look 1947 possiede un sillage di intense note floreali nate per lasciare il segno. È costruita a immagine della prima sfilata di Christian Dior, che suscitò grande clamore in ogni angolo del mondo.
LE PAROLE DEL PARFUMEUR
“Mi lascio spesso ispirare dalla femminilità del New Look. Ho voluto comporre un profumo in cui la rosa e il gelsomino si spiegassero come una gonna formata da metri e metri di tessuto su una figura stretta e slanciata. La tuberosa inebriante esprime tutta la vivacità di questo turbinio.”
PRODOTTO ESTERO